MA AI MATRIMONI COSA FATE?
Questa è la frase che ci fanno molti sposi, perché le attività che vengono proposte ai festeggiati per intrattenere i piccoli ospiti possono essere veramente tante, ma non tutte adatte ad un giorno speciale come il matrimonio.
Noi facciamo animazione, intrattenimento, giochi, clown, lavoriamo per far divertire i bambini, ma ci ricordiamo sempre che quel giorno è il giorno degli sposi! Hanno chiamato noi perché i bambini si divertano e non si annoio al tavolo, lasciando i genitori (amici o parenti degli sposi) liberi di godersi il ricevimento, ma non siamo ad un luna park.
Ai bambini proponiamo dei giochi, delle attività divertenti e coinvolgenti anche se non si conoscono tra di loro, cerchiamo di fare gruppo anche se i bimbi hanno età diverse ed è la prima volta che si incontrano, spesso ci capita di giocare con bambini che dopo due ore si chiamano ancora “ehi tu con il vestito giallo!” non si ricordano il nome ma stanno giocando insieme e hanno voglia di interagire.
Agli sposi (e agli invitati) offriamo anche il servizio al tavolo per i bimbi, il loro menù è diverso, con tempi diversi e creare il tavolo bambini diventa una bella occasione a loro per conoscersi, ai genitori per stare sereni, ai camerieri per facilitare il loro servizio cosi da poter dedicare più tempo agli adulti.
Tutti i bimbi in un tavolo, noi che li aiutiamo con bottiglie piene d’acqua da versare, grana sulla pasta o cotolette da tagliare, in un ambiente dove si parla da/con/per i bambini.
Durante ai matrimoni facciamo anche spettacoli di magia e di bolle di sapone, non ci serve un palco, basta un prato, un posto all’ombra d’estate o riparato d’inverno.
E ora viene il bello, COSA NON FATE AI MATRIMONI?
Fate truccambimbi?
Questa domanda mi fa sempre ridere, perché so che dietro c’è una sposa che vuole accontentare gli invitati ma ha timore per il suo vestito bianco; la risposta è si…se la sposa vuole! Cerco di fare trucchi leggeri, non necessariamente semplici ma leggeri, decorazioni sulla faccia o tatuaggi su braccia e gambe che in estate sono sempre tanto richiesti.
Fate laboratori?
A me personalmente piace un sacco creare con la carta, la plastica, materiali di riciclo, tagliare, incollare, costruire…ma…siamo sicuri che sia l’attività migliore ad un matrimonio?
Servono tavoli adatti, non quelli del catering o del ristorante ricoperti da tovaglie, e come sono vestiti i bambini? Negli anni abbiamo visto decine di damigelle vestite in bianco, il “loro” giorno per vestirsi in modo speciale (e chi glielo toglie quel vestitino!), o di ometti con cravatta, papillon e bretelle elegantissimi: il vestito di seta, di organza, di lino sporco di pongo, di colla, di colore è rovinato per sempre.
Di attività da fare ce ne sono un sacco,
e la torta arriva sempre prima di averle finite tutte, credeteci!